Team Agonistica Nuoto

 
 

SETTEMBRE 2024 –luglio 2025

L’obiettivo del nuoto agonistico è quello di dare agli atleti, che hanno la motivazione di arrivare alla massima performance sportiva, i mezzi per creare un percorso pluriennale di crescita mentale e motoria. Il progetto viene seguito da allenatori federali e laureati in scienze motorie che, a seconda delle potenzialità dell’atleta, sviluppano un programma di allenamento ad hoc finalizzato al raggiungimento di obiettivi prefissati.Gli atleti avranno la possibilità di allenarsi per 11 mesi nei quali sono previsti dei collegiali (quote collegiali non comprese), gare e meeting in regione e fuori.Nel periodo estivo è previsto il SUMMER SWIM CAMP*.

La stagione 2021-2022 prevederà degli incontri da programmare:

  • riunioni periodiche con i Coach per dare ai genitori feedback sul lavoro svolto e la condizione atletica dei propri figli;

  • incontro condotto da un fisioterapista osteopata , con la finalità di far prendere coscienza delle dinamiche che intercorrono tra corpo e mente durante il gesto natatorio, sia in allenamento che in gara;

  • incontro con un’esperta che spiegherà l’importanza del supporto alimentare in un atleta in età evolutiva;

  • la squadra sarà seguita dal centro di riabilitazione Isokinetic, che farà dei test e garantirà una scontistica del 50% su eventuali trattamenti per gli atleti della squadra.

  • Le categorie RAGAZZI, JUNIORES E CADETTI, verranno tesserate per il TEAM VERONA.

 

* SUMMER SWIM CAMP – CAMP DI PERFEZIONAMENTO TECNICO estate 2024

Nel periodo estivo, da lunedì a venerdì, dalle ore 7:30 alle ore 17:00;  una seduta di preparazione atletica e un allenamento tecnino in acqua di 90 minuti al giorno ; pranzo al ristorante; tempo libero (compiti, passeggiate, attività motoria). I ragazzi saranno seguiti dallo staff tecnico nuoto agonistico.


 
 
 

SPONSOR SQUADRA AGONISTICA SCA